Classica
​Cerimonia
& aperitivo
​
Come immaginerete, la scelta della musica e degli artisti che vi accompagneranno alla promessa di Matrimonio è davvero importante, ci è capitato di dover trovare la soluzione ideale una settimana prima, ci siamo riusciti, ma non mi sembra proprio il modo di arrivare ad un momento così importante e memorabile della Vostra vita.
In Pratica, ci sono due strade principali che potete percorrere per avere il massimo da questi momenti:
​
​
Formazione di strumentisti
​
In questo caso la cerimonia godrà, con il trascorrere dei brani di un' atmosfera per ogni momento e la musica farà la parte da regina e rapirà tutti i presenti.
Potete scegliere tra varie formazioni come : Duo, Trio, Quartetto, Quintetto, che siano archi, ottoni, o formazioni miste con anche organo e arpa o flauto traverso.
​
Voci e parole
​
* Quartetto vocale misto ( coro ) con organo e violino
​
​
​
​
​
​
​
​
​
​
E' la cerimonia " per eccellenza " consigliamo sempre una componente vocale affiancata a strumento o formazione strumentale.
Le parole! Sono proprio le parole dei pezzi scelti, che daranno il vero significato a tutta la cerimonia, e tutti i momenti prenderanno magicamente vita vera. Musicalmente parlando tutto prenderà un colore più vivido, i brani cantati sono anche da considerare parlati, e tutti potranno seguire sul libro della cerimonia e partecipare con la mente e con il cuore sentendo, apprezzando ogni parola..
​
Alcune delle opzioni, strumentisti e voci:
​
* Organo
* Organo e soprano o tenore
* Quartetto vocale misto ( coro ) con organo e violino
* Organo, violino, tenore o soprano
* Organo, Viola e violino
* Organo e violino
* Organo e viola
* Organo e violoncello
* Arpa, violino, soprano
* Arpa, organo, soprano
* Arpa, organo, tenore
* Arpa, violino
* Violoncello e violino
* Violoncello, violino, viola
* Violoncello e 2 violini
* Orchestra mista da 7 a 30 persone
/*\ Aggiungibile a tutte le formazioni l'oboe